Varese

Ospedale del Ponte, le ruspe mangiano il Padiglione Vedani

E’ in programma per domani, martedì 6 novembre, a partire dalle 9, la demolizione del Padiglione Vedani all’Ospedale Filippo Del Ponte.
Terminato il processo di strip out, ovvero lo smantellamento dei materiali da destinare alla raccolta differenziata, e isolata la struttura che sarà abbattutta rispetto alla parte del nosocomio che invece continuerà a funzionare, è il momento della fase più ‘scenografica’: delle particolari ruspe a partire da lunedì ‘mangeranno’ l’edificio, una tecnica di demolizione scelta per ridurre al minimo la formazione di polvere considerata l’attività clinica in corso negli edifici vicini.
Al posto del Padiglione Vedani, sarà realizzato l’edificio contemplato nel secondo lotto dei lavori per la realizzazione del nuovo polo materno-infantile.
Sempre da domani saranno messi a disposizione gratuitamente del personale reperibile dell’Ospedale Del Ponte una decina di posti auto lungo via Filippo Del Ponte, delimitati con strisce gialle. Si tratta di una soluzione assolutamente provvisoria, in attesa che per la fine del mese venga completato un nuovo parcheggio di 120 posti auto dedicato ai dipendenti del nosocomio. Si tratta di un’ampia area dismessa affacciata sempre su via Del Ponte, che sarà opportunamente attrezzata e illuminata.

5 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi