Varese

In via Piave saranno realizzati dieci nuovi stalli di sosta

Lavori in corso in via Piave

Il Comune informa che si stanno concludendo i lavori in via Piave: oggi terminerà l’intervento alle fondazioni sulle corsie di marcia, con la posa di una prima asfaltatura (il tappeto d’usura definitivo sarà posato in primavera). Domani, se non pioverà, si procederà alla realizzazione della segnaletica orrizzontale con i nuovi stalli di sosta sul lato dispari (altrimenti l’intervento si farà lunedì 5 novembre): due saranno nel tratto compreso tra l’ accesso ai civici 15/21 ed il carraio del civico 13, altri due stalli nel tratto compreso tra il civico 13 ed il civico 9. La sosta sarà regolata con disco orario per un tempo massimo di 30 minuti, dalle ore 6 alle ore 20 (dopo sosta libera).

Ci sarà anche un’area per il carico e scarico, sempre nel tratto compreso tra il civico 13 ed il civico 9 (subito dopo il civico 13), sempre nella fascia oraria 6-20, dopodichè sarà consentita la sosta libera. Sarà riservato anche uno spazio per portatori di handicap, e nel tratto finale della via, saranno disegnati sei stalli per moto e scooter.

Dopo il passo carrabile 5 sarà realizzato anche un nuovo attraversamento pedonale, che va ad aggiungersi agli altri due già esistenti all’altezza dei semafori.

 

30 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi