Varese

A Varese consiglieri comunali “in vacanza” per più di un mese

Una seduta del Consiglio comunale di Varese

L’ultimo Consiglio comunale di Varese, quello delle polemiche sul Pgt e sull’assessore Binelli, si era svolto il 23 ottobre. Il prossimo potrebbe tenersi non prima del 29 novembre. Più di un mese in cui i consiglieri comunali potrebbero limitare il loro impegno solo alle sedute delle Commissioni comunali. Produttività del Consiglio in caduta libera, insomma.

Il Consiglio, dunque, va in vacanza. Perchè? Perchè tra vacanze di qualcuno e scarsità di punti all’ordine del giorno, la Conferenza capigruppo si riunirà soltanto il 13 novembre, al ritorno del presidente del Consiglio Puricelli. A quel punto, la nuova seduta del Consiglio potrebbe essere programmata per il 22 o, meglio, per il 29 novembre, dunque più di un mese dall’ultima seduta.

Urgenze particolari? L’approvazione dell’assestamento di bilancio che deve arrivare in aula prima della fine di novembre. Urgente sarebbe anche il Pgt, ma è ormai palese che la giunta Fontana lo porterà in aula nell’anno nuovo, adottandolo a marzo e approvandolo verso l’estate.

 

30 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “A Varese consiglieri comunali “in vacanza” per più di un mese

  1. protassio virtussio il 30 ottobre 2012, ore 16:32

    Di questo passo, speriamo, la prossima estate si parlerà piuttosto dell’ex giunta Fontana.
    Visti i tempi di Binelli (un anno per ogni rotonda) possiamo continuare a dormire sonni tranquilli.
    Farà in tempo a non chiamarsi più P.G.T.

  2. fernando cova il 31 ottobre 2012, ore 16:15

Rispondi