Castiglione Olona

Al Castello di Monteruzzo Festa d’autunno con i Decervellati

Festa d’autunno con castagne e vin brulè, zucchero filato, truccabimbi, artisti giocolieri ed il concerto dei Troub l’amours a Castiglione Olona. Artisti in festa domenica prossima 28 ottobre al Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona, dove l’Associazione Culturale Decervellati organizza in collaborazione con gli artisti della “Banda del Sogno Perduto” e con l’Associazione “Favolandia”, la Festa d’Autunno, con un curioso sottotitolo che è tutto in programma: “come sopportare meglio l’inverno”.

Alle ore 15 saranno proprio i Decervellati ad accogliere i bambini che giungeranno al Castello di Monteruzzo con un carico di zucchero filato, truccabimbi, popcorn, e poi castagne e vin brulè a cura di Favolandia e tanta giocoleria a cura della Banda del SognoPerduto.

E’ stata persino annunciata la presenza del Mastro Bollaio con il suo carico di bolle di sapone giganti. Ma anche gli adulti avranno di che divertirsi. Alle ore 17.30 e’ infatti previsto il concerto dei Les Troub l’amours, quintetto francese con una vera passione per l’Italia ed in particolare per la musica salentina che con la sua musica scalderà anche in più freddolosi. Sono Simon Ferrari (sax soprano), Emmanuel Ferrari (fisarmonica), Eric Chafer (basso tuba), Bruno Bernes (tamburello),  Cristophe Paris (sax tenore) e la loro musica è un un connubio perfetto tra tarantella, pizzica salentina e sonorità gitane.

Appuntamento quindi per domenica 28 ottobre a partire dalle ore 15 al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona per la Festa d’Autunno e preziosi consigli per superare indenni un freddo inverno. La Festa d’Autunno in caso di maltempo si terrà all’interno del Castello, l’ingresso è gratuito.

22 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi