Varese

Primarie Pd, otto i giovani coordinatori dei Comitati Bersani di Varese

 

I coordinatori provinciali dei Comitati Bersani a Varese

Punta sui giovani il Coordinamento provinciale per Bersani che si è costituito a Varese. Otto ragazzi e ragazze che, nella nostra provincia, coordineranno il lavoro e le iniziative dei 13 comitati impegnati per il segretario nazionale Pd nell’ambito delle primarie che si svolgeranno il 25 novembre. Ma già altri comitati sono in via di costituzione.

I coordinatori sono tutti giovani amministratori locali: Maria Angela Monti (1981), assessore ai Servizi sociali di Lozza; Maria Chiara Gadda (1980), consigliere comunale a Fagnano Olona; Martina Cao (1982), assessore al Commercio Artigianato e Turismo di Ispra; Marco Viscardi (1979), ex assessore al Bilancio del Comune di Malnate; Marzio Molinari (1982), sindaco di Varano Borghi; Luca Conte (1985), consigliere comunale di Varese; Maurizio Leorato (1980), sindaco di Vergiate; Alice Bernardoni (1980), assessore Ambiente, Urbanistica e Territorio del Comune di Tradate.

“E’ stata forte la spinta dal basso – dice Marzio Molinari -, come dimostra la costituzione, al momento, di 13 comitati, una mobilitazione che ha in un coordinamento provinciale la possibilità di organizzare il lavoro e di estendere il numero dei comitati”. Diverse le iniziative già in programma per sostenere Bersani: sabato 27 ottobre, i comitati Bersani si incontreranno a Busto, presso il Museo del tessile, alle ore 15, un incontro con la partecipazione di Tommaso Giuntella, uno dei tre portavoci nazionali di Bersani. “Ci impegnamo nelle primarie – rimarca Maria Chiara Gadda – pensando che non sono motivo di divisioni, ma un modo per mettere al centro i problemi delle persone, sui quali organizzeremo incontri”. Alice Bernardoni sootolinea che i comitati Bersani “coprono tutto il territorio provinciale: siamo capillari e non perdiamo il contatto con il territorio”. Martina Cao ricorda come il punto di partenza sia Bersani e la sua storia, “una storia popolare”.

Quanto al simbolo del Pd, sarà presente nelle iniziative dei comitati Bersani, a differenza di quanto accade negli incontri promossi da Matteo Renzi. I coordinatori rispondono insieme: “Non solo ci sarà, ma siamo assolutamente convinti che ci debba essere”. Idee, iniziative, simboli, ma anche attenzione alla comunicazione: il coordinamento lancia la pagina facebook Varese per Bersani (http://www.facebook.com/home.php#!/LaProvinciaDiVaresePerBersaniPd?fref=ts).

 

21 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi