Malnate

A Malnate la Lega cita Celentano e raccoglie firme al gazebo

Singolare l’invito della Lega Nord di Malnate per raccogliere firme al gazebo: “”Chi non lavora non fa l’amore”…così recitava Celentano in una sua celebre canzone e noi parafrasando, senza rima, queste parole diciamo “chi non firma perde il diritto di reclamo”. La crisi incalza, le tasse aumentano e nessuno fa niente…tranne la Lega. La Lega 2.0 attraverso una raccolta firme per istituire un referendum che per sua natura è uno strumento di esercizio della sovranità popolare pone ai cittadini lombardi 3 semplici proposte: «di tenere i nostri soldi a casa nostra: vogliamo il 75% delle nostre tasse, non più il 33%»; «che la nostra Europa sia quella delle regioni, non delle banche: vogliamo decidere noi in quale Europa stare e quale moneta avere»; «che i debiti dell’Italia non li paghino i Lombardi»”.

Scrive ancora la Lega Nord di Malnate: “Caro cittadino lombardo, caro Malnatese, ora sei a un bivio: o agisci e dai il tuo piccolo contributo….ti chiediamo solo una firma…per cambiare lo stato attuale delle cose oppure smettila di lamentarti. Lamentarti al bar, o dal panettiere o dentro le mura di casa non ti farà stare meglio, non avrai né più soldi né più opportunità di lavoro. Questo referendum invece può fare la differenza, ogni cittadino può fare la differenza, ogni singola firma darà più forza al nostro grido…BASTA TASSE! Fai sentire la tua voce e sottoscrivi la nostra raccolta firme per presentare tre leggi di iniziativa popolare. Come diceva Gianfranco Miglio…”In certi momenti il silenzio è una colpa” e noi aggiungiamo “ma se non firmi… paga e taci! “”.

A Malnate gazebo leghisti sabato 20 ottobre dalle 9.00 alle 17.00 in piazza Vittorio Veneto 2 (davanti al Comune) e domenica dalle 8.00 alle 18.00 nel parcheggio delle scuole medie (via Gasparotto). Domenica, inoltre, sempre nel parcheggio di via Gasparotto (di fronte Tigros), si svolgerà la “Festa dei sapori” con bancarelle e stand gastronomico dai prodotti tipici che proporrà specialità consumabili in loco seduti ai tavoli oppure piatti caldi da asporto. La manifestazione è organizzata dalla società Il Crivello con Confesercenti in collaborazione con la sezione cittadina della Lega Nord.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.vieniafirmare.com

 

20 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi