Varese

“Varese dei Talenti 2012″ scalda i motori. Finalissima alla Fiera di Varese

La presentazione dei finalisti del talent show varesino

Organizzata dal Comitato “Varese dei Talenti” – Fiera di Varese, in collaborazione con Provincia, Comune e Confcommercio Ascom Varese, e con Ubi Banca e Vittoria Assicurazioni come partenrs dell’evento, “Varese dei Talenti 2012″, il talent show riservato ad artisti dilettanti residenti nella provincia di Varese, sta per andare in onda e scalda i motori. Dall’11 al 18 settembre si sono svolte le selezioni, un lavoro non semplice, dato che sono stati una sessantina gli artisti che si sono presentati alle selezioni.

Così barzellettieri, ballerini, cantanti, atleti, singoli e gruppi giunti in finale, saliranno sul palco dell’Area intrattenimento della Fiera di Varese, il prossimo 12 ottobre, quando si svolgerà lo spettacolo finale con l’esibizione dal vivo dei finalisti. Presenterà il cabarettista Italo Giglioli.

Intanto questa mattina, presso la sede di Ascom Varese, sono stati presentati i finalisti della kermesse. A presentare i lavori del team che ha selezionato gli artisti Leandro Ungaro, principale artefice della manifestazione, che ha annunciato che questo talent avrà una nuova edizione il prossimo anno per il successo che si è registrato nella prima edizione.

Ecco coloro che parteciperanno allo spettacolo del 12 ottobre: il cantante swing Alessandro Farina, Artistica Daverio di Silvana Ballerio per la danza acrobatica, i Baloss  per la ginnastica artistica e acrobatica, CFM Barasso per la danza moderna, la Coloured Swing Band che si esibirà nel genere jazz-swing, il duo canoro pop Disney&Pixar formato da Luigi Pasquillo e Yasmine Corvi, il Foyer della Danza di Elena Fusco per la danza contemporanea, il cantante Gabriele Grilli, la cantautrice rock Valentina Falcone (in arte Myra Noir), il cantante pop Lorenzo Fornaroli, il chitarrista Luca Stricagnoli, la cantante R&B Marilisa Menegatti, la cantante Paola Ferro, il disegnatore a due mani Renzo Cervini, la cantante Serena Guerini che interpreterà “Come una volta” scritta da Alessandro Damiani, anche lui “talento”, la cantante pop Valentina Marrese.

Questi artisti finalisti la sera del 12 ottobre, alla Fiera di Varese, saranno valutati da tre giurie: la Giuria Artistica, presieduta da Alberto Tenzi; la Giuria Giornalistica presieduta da Mauro Della Porta Raffo, che assegnerà il “Premio della Critica” a quei concorrenti che avranno colpito per la qualità e l’originalità dell’esibizione; la Giuria Popolare, composta da persone sorteggiate tra il pubblico, presieduta da Antonella Zambelli. A presiedere le tre le giurie sarà il presentatore televisivo Thomas Incontri. Allo spettacolo finale prenderanno parte come ospiti il cabarettista Terenzio Traisci, il musicista Luca Pedroni e gli acrobatici “Truzzi Volanti”.

9 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi