Varese

Alla Fiera di Varese confronto tra Azzalin e Oldrini su cultura e volontariato

La Fiera di Varese è in corso alla Schiranna. Una kermesse che propone eventi diversi, tra i quali non mancano momenti di confronto: dai dibattiti di carattere più istituzionale al confronto di taglio culturale in programma domani sera.

Domani sera 10 ottobre, alle ore 21, si svolgerà il dibattito “Valore della Cultura e Valore del Volontariato”, che avrà luogo all’interno del Padiglione Istituzionale della Campionaria.

Il confronto, invero ben poco pubblicizzato, vedrà la partecipazione di due esponenti della cultura varesina: il poeta ed editore Dino Azzalin e Romano Oldrini, una delle “menti”, insieme a Bambi Lazzati, del Premio Chiara-Festival del Racconto. Sarà la brava giornalista del principale quotidiano locale, “La Prealpina”, Barbara Zanetti, a moderare l’incontro su cultura e volontariato.

9 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Alla Fiera di Varese confronto tra Azzalin e Oldrini su cultura e volontariato

  1. ombretta diaferia il 9 ottobre 2012, ore 22:45

    mi spiace non esserci, avrei esposto la mia esperienza: l’unico dibattito impossibile, infatti, è sulla cultura come scelta volontaria.

    mi spiace non esserci: avrei portato il giorno dopo il dibattito ai miei ragazzi in carcere, che da ben otto anni godono dell’investimento volontario del privato abrigliasciolta.

    a loro personalmente porto il percorso di scelta ed impegno.
    e ciò che raccontano del volontariato è la cultura del valore.

  2. Moira il 9 ottobre 2012, ore 22:58

    Pensionati alla ribalta!

  3. Abdul sensibile il 10 ottobre 2012, ore 10:27

    tutto il resto è noiaaaaaaa
    non ho detto gioiaaaaa
    ma noia noia noiaaaaaaaa
    maledetta noiaaaaaa

Rispondi