Varese

All’Istituto Anna Frank due momenti per ricordare Bruna Brambilla

Bruna Brambilla

L’Istituto Comprensivo Anna Frank - scuola secondaria di 1° grado, in collaborazione con Auser Nazionale e Auser sezione di Varese, organizza due eventi in programma sabato 13 ottobre presso l’Aula Magna della scuola Anna Frank di Varese, via Carnia 155.

Alle ore 10 sarà intitolata la Biblioteca pubblica della scuola alla memoria di Bruna Brambilla, presidente di Universauser e storica amica della scuola Anna Frank.

Alla ore 11,15 si terrà la manifestazione di chiusura del Progetto Legge 383/2000 “Costruiamo insieme nuove storie di comunità” gennaio- ottobre 2012, che ha coinvolto ragazzi, docenti, volontari e cittadini dei quartieri Bizzozero,Giubiano, Bustecche, San Carlo. Sarà proiettato il video riassuntivo del lavoro svolto.

Entrambi i momenti sono legati alla figura di Bruna Brambilla: il primo momento perché grazie alla sua tenacia e alla sua determinazione, la Biblioteca Anna Frank si è evoluta da semplice luogo di servizio agli alunni della scuola a soggetto della Rete Bibliotecaria Provinciale ed è oggi in grado di promuovere educazione, formazione e cultura per adulti e ragazzi; il secondo momento perché si tratta di un progetto da lei fortemente voluto il cui scopo è stato quello di dare un contributo concreto all’individuazione di nuovi modelli di integrazione sociale, tema da sempre caro a Bruna Brambilla.

All’incontro pubblico sono invitati Amministratori, autorità scolastiche, studenti, famiglie, insegnanti, volontari, cittadini dei quartieri. Seguirà un rinfresco offerto da Auser nazionale.

5 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi