Varese

Agente a 4 zampe protagonista all’Open Day della Polizia provinciale

Nucleo nautico della Polizia provinciale, con l'assessore Carioni e il comandante GorlaL’iniziativa rientra tra quelle promosse da Regione Lombardia per favorire l’incontro tra i cittadini e gli agenti delle polizie locali. All’Open day parteciperà anche la polizia provinciale, che per l’occasione sarà domani 6 ottobre, a partire dalle ore 10, in piazza Monte Grappa a Varese, con un gazebo e alcuni dei mezzi di servizio.

In particolare ci saranno 2 fuoristrada della sezione Faunistica; due motociclette e un’auto pattuglia della Stradale e un gommone della Nautica. Si potrà vedere come funzionano alcune apparecchiature in dotazione agli agenti e in particolare etilometro e telelaser della Stradale; saranno poi esposte alcuni esemplari di trappole sequestrate ai cacciatori di frodo dalla Faunistica e le attrezzature per il soccorso in acqua della Nautica.

Saranno presenti, oltre all’Assessore provinciale alla Sicurezza e Protezione civile Massimiliano Carioni e al Comandante della Polizia provinciale Angelo Gorla, anche una rappresentanza di uomini delle tre sezioni che compongono l’intero corpo, ovvero Stradale, Faunistico forestale e Nautica.

Per tutta la giornata poi sarà anche presente l’agente speciale “Elsa”, ovvero il cane da traccia “arruolato” nella Faunistica. Durante l’Open day verrà anche distribuito materiale informativo e gadget.

 

 

 

 

5 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi