Varese

Rifiuti abbandonati in centro città, la denuncia di Milani

Via San Martino

La citta giardino, che ambisce a diventare città turistica, come biglietto da visita, nelle ultime settimane, presenta lungo le vie del centro sacchetti dei rifiuti abbandonati. Oggi, alle 08,00-12,30-15,30, la via San Martino (che viene rapportata a via della Spiga di Milano)  si presentava come si vede nella foto e non è più cosa rara vedere sacchi abbandonati per più giorni perchè non rientrano nel protocollo della normale raccolta dei rifiuti.

Sicuramente è lodevole l’ambizione di voler raggiungere il massimo livello di differenziata ma non è possibile che per reggiungere questo obiettivo si debba lasciare rifiuti abbandonati lungo le vie. La maleducazione di alcuni cittadini non può ricadere su tutta la collettività e chi paga per avere le strade pulite e ordinate non può accettare che quanto si aspetta non sia soddisfatto.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale, si attivi per combattere questa prorompente maleducazione andando a stanare gli incivili che ritengono di poter fare quello che vogliono della loro immondizia andando ad insudiciare il suolo pubblico ma non creino un disservizio al cittadino onesto e rispettoso delle regole che ha tutto il diritto di vivere in una città con standard europei.

Alessandro Milani

4 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi