Varese

Festa dei nonni, Angelini: sono una risorsa importante per tutti

E’ la Festa dei nonni, e i nonni sono in prima fila per la loro festa alle iniziative organizzate dal Comune. Numerosi gli appuntamenti che si svolgeranno da domani fino a novembre.

Si inizia domani, mercoledì 3 ottobre, alle ore 10.30 al Centro di Avigno, in via Oriani con gli anziani che frequentano la struttura ed i bambini della scuola don Papetti: canti, balli e laboratori per stare insieme, nonni e nipoti. Mercoledì 10 ottobre, alle ore 10.30, la festa si sposta alla scuola materna Don Milani di via Procaccini 11, mentre martedì 16 ottobre, sempre alle 10.30, l’appuntamento è al Centro di via Maspero. Parteciperanno i bambini della materna di Giubiano.

Anche a novembre ci sarà un momento per festeggiare i nonni, al centro Grilli di San Fermo: venerdì 16 alle 10.30 ci sarà la festa conclusiva con la mostra dei lavori e dei manufatti confezionati dagli ospiti, con la partecipazione della scuola Don Papetti.

“Il rapporto tra generazioni – dice l’Assessore a Famiglia, Persona e Università Enrico Angelini – è fondamentale e soprattutto è una ricchezza reciproca, ma anche una forma di rispetto per le nostre tradizioni e per il vissuto sociale. Bambini e nonni insieme sono divertimento, confronto, affetto e tanto altro. I nonni nelle famiglie di oggi sono di fatto un vero punto di riferimento, un appoggio concreto e senza il quale talvolta si rischia di perdere il senso dell’essere famiglia. Evviva i nonni e il loro grande amore per i piccoli”. L’Aler, con il patrocinio del Comune, organizza la tradizionale festa, al quartiere Sangallo, sabato 6 ottobre dalle ore 15.30.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0332.255050

 

 

 

2 ottobre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi