Varese

Pd: in via Monte Generoso il parcheggio è un pantano

L’Insubria in via Monte Generoso

Da anni, l’area dei parcheggi situata in via Monte Generoso, all’ingresso della Facoltà d’Economia e Commercio dell’Università dell’Insubria, ogni volta che piove, si trasforma in un gigantesco pantano. La parte sterrata si allaga regolarmente, creando grossi disagi sia agli studenti che ai dipendenti dell’Università e del confinante Centro di formazione professionale della Provincia.

Mentre Provincia e Comune continuano a rimpallarsi la competenza dei lavori in quella che, di fatto, è diventata una strada di collegamento, bastano poche gocce di pioggia affinché le automobili parcheggiate rimangano invischiate nella fanghiglia.

Dopo avere già denunciato, più volte, in passato, questa situazione, visto che è incominciata la stagione autunnale con abbondanti precipitazioni, il capogruppo del PD in Comune a Varese, Fabrizio Mirabelli, ha presentato una nuova interrogazione in merito al Sindaco e alla Giunta.

In essa Mirabelli chiede, provocatoriamente, quante generazioni di studenti riusciranno a laurearsi prima che Provincia e Comune riescano a mettersi d’accordo su chi deve intervenire; se è troppo chiedere la garanzia che i lavori possano essere finalmente programmati; perché, in ogni città d’Italia, l’Università è considerata un fiore all’occhiello mentre, a Varese, accade che Provincia e Comune si disinteressino perfino di rendere fruibile l’area dei parcheggi in caso di maltempo.

27 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi