Politica

La Comi sale sul podio a Bruxelles grazie ai Mep Awards

L’eurideputata Lara Comi

È Lara Comi la migliore deputata europea nel campo del mercato interno e protezione dei consumatori. Lo hanno reso noto gli organizzatori dell’iniziativa Mep 2012 Awards che hanno proceduto a premiare la deputata del Pdl che è anche l’unica italiana ad aver conseguito un premio per una delle 18 categorie individuate e la più giovane (29 anni) vincitrice tra tutti i parlamentari europei.

Qualche settimana fa Lara Comi aveva appreso la notizia di essere stata selezionata, insieme ad altri due colleghi stranieri, tra i migliori deputati europei della Commissione Imco al Parlamento Europeo. Poi si è aperta una fase di votazione dove ogni deputato europeo poteva esprimere la sua preferenza e la Comi è stata la preferita.

“Sono molto felice di questo riconoscimento europeo che premia una giovane donna secondo criteri di merito – afferma Lara Comi – In questi anni mi sono occupata di dossier molto importanti e delicati, tra i quali il nuovo regolamento del settore tessile e la tutela del marchio di origine e da ultimo il nuovo regolamento sulla produzione degli standard essenziali per la vita dei cittadini europei”.

“Ringrazio di cuore tutti i colleghi italiani e stranieri che mi hanno votato – aggiunge – e dedico questo importante premio a tutti i giovani che iniziano la loro attività politica in tempi così difficili, dicendo loro di non demordere e di lavorare sodo perché il merito e la buona volontà alla fine trionfano sempre e la politica ha bisogno proprio di questo”.

Molti i complimenti alla Comi dopo la notizia del prestigioso riconoscimento. A partire dal presidente della Provincia di Varese, Dario Galli. “Ho appreso la notizia che l’europarlamentare Lara Comi ha ricevuto una prestigiosa medaglia d’oro, poiché eletta dai colleghi di Bruxelles come miglior deputata europea nel campo del mercato interno e protezione dei consumatori. A tal proposito vorrei esprimere le mie sincere congratulazioni a Lara Comi, che ricordo essere saronnese, per il riconoscimento ottenuto, che assume ancor più valore in quanto si tratta di una giovane donna impegnata in politica”.

“L’affermazione dell’eurodeputata Lara Comi, coordinatrice provinciale del Popolo della Libertà, quale miglior deputata europea nel campo del mercato interno e protezione dei consumatori rappresenta un significativo successo sia per il territorio della nostra provincia che per l’intero Popolo della Libertà varesino”, dichiarano i consiglieri regionali Pdl Rienzo Azzi, Presidente della Commissione Territorio, e Giorgio Puricelli, Responsabile della Comunicazione del coordinamento provinciale azzurro, nel giorno della premiazione, ai Mep 2012 Awards, alla più giovane eurodeputata ed unica italiana ad avere conseguito un riconoscimento fra una delle 18 categorie individuate dalla Commissione preposta. “E’ motivo di grande soddisfazione – aggiungono i due esponenti azzurri – anche il fatto che sia una giovane donna ad avere rappresentato il nostro Paese in tale competizione: un risultato che fa onore e rende il giusto merito all’intenso lavoro intrapreso dall’Onorevole Comi in questi anni di impegno al Parlamento Europeo rivolto in particolare alla difesa del Made in Italy, al sostegno delle imprese e al rilancio dell’occupazione”.

 

 

26 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti a “La Comi sale sul podio a Bruxelles grazie ai Mep Awards

  1. Aurelio Manfredi il 6 febbraio 2013, ore 14:56

    fantastca : ) complimenti a Lara :)

  2. SALVATORE PALILLO il 2 marzo 2013, ore 12:23

    COMPLEMENTI E GRAZIE DA TUTTI NOI ITALIANI

  3. Marisa Lucchesi il 20 marzo 2013, ore 10:45

    BRAVA te lo sei meritato per l’impegno costante e la preparazione complimenti

  4. Giacomo il 28 aprile 2013, ore 18:52

    Brava e, soprattutto, complimenti vivissimi, Sign.ra Onorevole Lara. Sono con te.

  5. Emile il 31 luglio 2013, ore 13:31

    Brava Lara complimenti!

  6. farina C il 27 agosto 2013, ore 11:57

    grandeeeeeeeeeee

  7. guido il 29 settembre 2013, ore 02:18

    continua tranquilla il tuo lavoro, auguri

  8. Ignazio Filangeri il 2 febbraio 2014, ore 15:41

    SEI ECCEZIONALE IN TUTTO E PER TUTTO..IO L’HO SEMPRE DETTO EPENSATO SEI UNICA …VEDI DI FARTI CLONARE ..CE NE SERVIREBBERO TANTE COME TE …MA TU SARAI SEMPRE LA n°1 CIAO LARA

  9. palmieri stefano il 14 aprile 2014, ore 16:38

    brava ||||

Rispondi