Malnate

I ragazzi di “Amici” al Politeama per l’Sos Malnate

Da sinistra, Maroni, Astuti, Desiante e Nuccio Coppola dei Vigili del Fuoco

Nessuno stop dell’attività per la conferenza stampa che si è tenuta ieri alla sede di Sos Malnate. Ambulanze pronte ad uscire, volontari in attesa di correre ad ogni chiamata. Ma nel frattempo il presidente Massimo Desiante e il vicepresidente Sandro Meroni lanciano alcune iniziative con un unico obiettivo: raccogliere risorse per rinnovare il parco dei mezzi di soccorso a disposizione dell’associazione malnatese. Come spiega Desiante, “il prossimo anno due nostre ambulanze raggiungono i dieci anni di servizio, e dunque dobbiamo provvedere all’acquisto di almeno una nuova ambulanza entro i primi mesi dell’anno, ma speriamo di sostituire anche la seconda entro il 2013″.

Detto fatto. Desiante e i suoi ragazzi hanno subito pensato ad una serie di iniziative che hanno come loro finalità quella di raccogliere fondi. E per raggiungere questo obiettivo alla sede dell’associazione erano presenti diverse realtà, oltre al sindaco di Malnate, Samuele Astuti. Si parte da “Solidarietà in rete”, torneo benefico di calcetto a cinque che si svolgerà domenica prossima 16 settembre, dalle 9 alle 21, presso il Palazzetto dello Sport di via Gasparotto a Malnate. Otto squadre in campo, tra cui le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, ma anche una squadra di amministratori comunali, tra i quali lo stesso sindaco Astuti. Attivo un banco gastronomico con menù da leccarsi i baffi.

Per sabato 20 e domenica 21 ottobre è in programma la 12a Festa delle Castagne, presso il parcheggio Coop di via Marconi a Malanate. Sabato dalle ore 16 saranno presenti le squadre cinofile della Guardia di Finanza in servizio all’aeroporto di Malpensa, mentre domenica, dalle ore 12, una grande polentata. Ma la vera punta di diamante è lo spettacolo che si terrà sabato 27 ottobre, alle oere 21, presso il Teatro Politeama di Varese. Sul palco il “Talent Show Tour”, spettacolo a scopo benefico con i ragazzi della trasmissione televisiva “Amici”, in particolare quattro cantanti, due ballerine e la presentatrice. La prevendita dei biglietti per lo spettacolo (platea 25 euro e galleria 20, sempre con un euro di prevendita) inizia sabato 15 settembre presso la sede di Sos Malnate, La Brasserie, Ontario Viaggi per quanto riguarda Malnate, mentre a Varese i biglietti si potranno acquistare presso la Casa del Disco di piazza Podestà.

14 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi