Varese

A Varese un Consiglio tutto dedicato alle Province

Il Comune di Varese

Un dibattito e una presa di posizione sul futuro della Provincia di Varese nell’era della spending review. E’ ciò che avverrà nella prima seduta di ottobre del Consiglio comunale di Varese. Una seduta tematica, decisa nell’ambito della odierna Conferenza dei capigruppo che si è svolta a Palazzo Estense e ha stabilito anche date e contenuti delle prossime due sedute del Consiglio comunale di Varese.

Il 20 settembre il Consiglio comunale si occuperà delle mozioni presentate in Comune, mentre il 27 settembre il parlamentino cittadino affronterà equilibri di bilancio e cambiamenti dello Statuto comunale.

Ma la scelta principale è che a Varese il Consiglio comunale si impegnerà a discutere del futuro della nostra povincia. “Una scelta partita da una proposta Pd – spiega il capogruppo Fabrizio Mirabelli -. Un tema già affrontato a Busto Arsizio, ma che a Varese, il capoluogo, non è stato mai trattato. Un fatto inaccettabile, tanto più che viviamo nel Comune in cui il sindaco è anche presidente di Anci Lombardia”.

Prima di questa seduta tematica che si svolgerà in ottobre (in data da definire), si svolgerà una seduta della Commissione Affari Generali, in cui i consiglieri comunali si incontreranno con i rappresentanti di associazioni e realtà sociali per ascoltare le loro posizioni in merito al futuro delle Province.

11 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi