Laveno

Raffinato Pic Chic a Laveno. Gradito l’abito bianco

Lake The Group presenta Pic Chic en Blanc un evento che si svolgerà sabato 22 settembre a partire dalle ore 16, presso la Locanda Montecristo a Laveno – Mombello sul Lago Maggiore. Un evento bucolico che vuole regalare la possibilità di vivere un’esperienza di altri tempi. La Locanda Montecristo nasce dalla collaborazione dello Chef Torrengo Massimo e Promio Selia con la famiglia Pozzetto. Il Pic Chic en Blac è stato concepito come un evento dedicato alla natura e al gusto, in una giornata di fine estate, con pic nic all’aria aperta in un’atmosfera unica e suggestiva.

La giornata sarà suddivisa in due momenti. Dalle ore 16 si darà inizio al Pic Chic en Blanc, dove il dress code è ovviamente la scelta di abbigliamento di color bianco.  A ciascuna coppia di ospiti, così come agli ospiti singoli, sarà consegnato un cestino per la propria merenda, completo di tutto il necessario per svolgere un’elegante merenda all’aperto.  All’interno lo Chef della Locanda Montecristo, Massimo Torrengo,  ha preparato panini semidolci con affettati delle Langhe, dolcetti fatti in casa e frutta di stagione. Accompagnati da una mignon di Mosnel Brut e acqua Lurisia Stille e Bolle. Nelle ore pomeridiane gli ospiti potranno mettersi alla prova con prove pratiche con lo sport Croquet, grazie alla presenza di rappresentanti della Federazione Italiana Gioco Croquet. Sarà realizzata una parte Expo dove gli ospiti potranno incontrare e conoscere i prodotti e le aziende che seguono sempre le iniziative di Lake The Group.

La seconda parte della giornata avrà inizio alle ore 18 con aperitivo che sarà il primo step della cena che sarà servita ai tavoli della terrazza della Locanda alle ore 19.30.

Menu nel dettaglio: aperitivo/Finger Buffet; Coscia di Fassone battuta al coltello; Insalata russa della tradizione; Frittatine alle erbe ripiene di Robiola; Vitello tonnato cotto rosa; Bollicine Mosnel.

Prima portata

Tajarin saltati con ragù di salsiccia di Bra,

Seconda portata

Faraona disossata cotta a bassa temperatura con patata cenere

Predessert e Dessert

La panna cotta alla vaniglia

Piccola pasticceria

Vini in abbinamento selezionati dalla Locanda

In caso di maltempo il pic chic si svolgerà sabato 6 ottobre. Il programma e l’orario rimarranno invariati.

 

6 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi