Varese

Caos in arrivo. Al via gli annunciati lavori in via Piave

Via Piave a Varese

Un volantino sarà distribuito nella zona interessata al super-cantiere che, dopo quello di viale Milano, interesserà una zona limitrofa, quella di via Piave. Parte infatti il più volte annunciato intervento di manutenzione straordinaria in una delle strade più ammalorate della città, una vera strada-gruviera a cui il Comune mette mano dopo anni. Un avviso di divieti e deviazioni che comporteranno parecchi disagi a residenti e automobilisti. Per una ventina di giorni, si dice in Comune, ma è meglio non fare previsioni dopo le note vicende del cantiere di viale Milano.

Si legge nel volantino che sarà distribuito nella zona interessata dai lavori: “Si informa che in data 11 SETTEMBRE 2012 (salvo condizioni meteo avverse) avrà inizio la prima fase dei lavori di “MANUTENZIONE STRAORDINARIA CON RIABILITAZIONE DEL CORPO STRADALE DI VIA PIAVE”, la cui durata sarà indicativamente di 21 gg naturali e consecutivi”.

Continua l’informativa del Comune: “Durante tutta la durata dei lavori verrà soppressa la corsia preferenziale. Dalle 8.00 alle 18.00 dei giorni lavorativi verrà interdetto l’accesso veicolare ai carrai dei civici pari; verrà di conseguenza riservata in Piazza Trieste agli aventi diritto (residenti e non, possessori di posto auto interno non usufruibile a causa dei lavori, ecc.) un’area di sosta usufruibile esponendo apposito permesso da richiedere all’Ufficio Controllo e Concessioni Viabilistiche del Comando di Polizia Locale, Via Sempione, 20 – Varese (tel. 0332/809.211/234)”.

“Il marciapiede lungo i civici pari sarà sempre usufruibile durante lo svolgimento dei lavori – continua il volantino -. I mezzi del Trasporto Pubblico Locale che normalmente transitano sulla corsia preferenziale di Via Piave verranno deviati lungo Via Medaglie d’Oro/Via Magenta. Per informazioni sui lavori contattare i numeri: 0332/255.291 – 0332/255.251″.

4 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi