Milano

I funerali del cardinal Martini in diretta tv

Una fila infinita ha salutato anche oggi a Milano il feretro del cardinale Carlo Maria Martini in Duomo. Una fila silenziosa e ordinata, seguita da militari dell’esercito, che disciplinavano l’ingresso e controllavano coloro che entravano nella cattedrale. Si poteva fare visita al feretro fino alle ore 23 di domenica, a causa dei preparativi che devono essere fatti in vista dei funerali.

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 3 settembre, alle ore 16, che a Milano è giornata di lutto cittadino. Al termine della mattina, saranno chiuse le porte, che poi saranno riaperte alle ore 14.30 per consentire ai fedeli di entrare e seguire i funerali. Ma saranno predisposti spazi esterni, sulla piazza, con maxi-schermi che trasmetteranno le immagini della cerimonia. Come oggi è stato ripetuto nel corso della giornata attraverso amplificatori, non è necessario possedere alcun biglietto per entrare in Duomo.

Per chi non si recherà a Milano, i funerali saranno seguiti dalle televisioni. Rai1 seguirà in diretta le esequie a partire dalle 15.55. La messa in onda sarà curata dal Tg1, con il commento del vaticanista Aldo Maria Valli. La celebrazione sarà seguita in diretta anche dai canali all news Tgcom24 e da Sky Tg24.

Il cardinale Carlo Maria Martini verrà tumulato all’interno del Duomo di Milano.

2 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi