Varese

Debutta il piccolo mercato di piazza Repubblica

 

Il mercatino di piazza Repubblica

Come annunciato, esordio oggi del mercato in piazza Repubblica. In Comune era stata anticipata la partenza del Paese dei Sapori, associazione di commercianti legata a Confesercenti, associazione che ha organizzato il mercatino di oggi.

Una piccola iniziativa, a guardare bene, che si ripeterà, almeno per il momento, tre domeniche, una volta al mese: dopo la giornata di oggi 2 settembre, il mercatino tornerà anche l’ultima domenica di ottobre e l’ultima domenica di novembre. Un’iniziativa che oggi contava undici banchi: alcuni dedicati a prodotti da mettere in tavola, alcuni, la parte minore, erano invece dedicati ad oggetti per la casa.

Il mercatino è stato disseminato tra l’area davanti al centro commerciale e, poco distante, il centro della piazza, dove si trovava una fila di tre banchi. Il fatto che i commercianti fossero pochi e il fatto che i banchi siano stati collocati in punti diversi, ha reso ancora più inconsistente l’iniziativa. Certo, questa domenica era la prima volta per il mercatino, ma suscita più di una perplessità che il Comune pensi di affidare a manifestazioni di questo genere il rilancio di un luogo difficile come piazza Repubblica. Ci vorrebbe ben altro.

 

 

2 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi