Varese

“Anche io”, Varesenews fa festa alla Schiranna

Un momento della festa di Varesenews

Musica, cene, solidarietà, incontri per grandi e piccoli, comunità. Tutto questo e molto altro è Anche IO (http://www.ancheio.it/), la festa di Varesenews, la cui nona edizione è prevista nell’area di via Vigevano alla Schiranna di Varese, dal 7 al 9 settembre.

Molti gli appuntamenti in programma: a partire dall’aperitivo inaugurale delle 17.30 di venerdì 7, che quest’anno avrà come protagonista… Varesenews. Il quotidiano on line, arrivato alla soglia dei 15 anni ha infatti tante novità da raccontare nell’incontro inaugurale intitolato “il futuro è ora”.

Gli incontri si snoderanno tra la notissima trasmissione radiofonica Rai “Il Ruggito del Coniglio” e il fenomeno svizzero dei “Frontaliers”: sabato 8 infatti sarà protagonista innanzitutto il duo Bussenghi – Bernasconi  (I Frontaliers) che sarà intervistato da un loro esimio collega: Giancarlo Ratti, “L’attore Ratti” del ruggito del Coniglio, appunto. Alle 21 poi, Ratti presenterà sul palco di Anche IO un suo tenero ed esilarante spettacolo, dal titolo “Po(e)tage surprise”.

Domenica non potranno mancare delle ormai vecchie conoscenze della Festa: i Truzzi Volanti, che anche e soprattutto quest’anno (l’appuntamento è alle 18.30) ce ne faranno vedere di tutti i colori, fuochi e luci led comprese.

Non mancherà nemmeno la musica, quest’anno sotto la direzione artistica del Twiggy di Varese.  Venerdì la serata è dedicata alle band emergenti di “Va Sul Palco”. We the Modern Age e Unsens, gruppi che hanno partecipato al concorso musicale organizzato da Informagiovani e dalla cooperativa Naturart, saranno ospiti sul palco della Schiranna. Con loro Apash, nuova scoperta dell’indie rock bustocco. Domenica sera arriva il sound anni’50/’60 degli Shakers, band ben nota ai lettori di Varesenews che hanno già ballato con loro. Dopo, il djset di Dj Henry.

Da non perdere è il concorso Malto Gradimento: la seconda edizione della gara tra birre artigianali si chiamerà “Premio Franco Re” in memoria del fondatore dell’Università della Birra, che ha collaborato alla passata edizione.

La politica quest’anno è  2.0: per raccontarci  la loro esperienza di politici all’epoca di Facebook incontreremo Alessandro Vedani, neo senatore della Lega Nord, Raffaele Cattaneo, assessore regionale alle infrastrutture ed esponente di spicco del Pdl e Samuele Astuti, sindaco di Malnate ed esponente del Pd. L’appuntamento è alle 17 di domenica.

Come sempre, c’è posto per i bambini, e si mangia tutte le sere: il programma dettagliato si trova su www.ancheio.it

Il programma:
http://www.varesenews.it/ancheio/programma.html

La pagina Facebook:
http://www.facebook.com/ancheio.varesenews

1 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi