Angera

Ad Angera draghi e leoni rampanti per i più piccoli

I simboli di Notre Dame

Dal 6 al 9 settembre il Comune di Arona organizza, con i Comuni di Angera e di Ascona, il “Festival delle due rocche”, incontri internazionali di Teatro e Parola del Lago Maggiore. Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalduerocche.it

Nell’ambito del programma, il Museo Archeologico di Angera propone, domenica 9 settembre alle ore 15, un Laboratorio didattico per bambini dai 5 agli 11 anni dal titolo “Draghi, Aquile e Leoni rampanti”.  Una breve introduzione sulla funzione e sul significato degli stemmi antichi introdurrà i bambini nel mondo affascinante degli scudi araldici. I partecipanti verranno invitati a realizzare il loro stemma, prendendo spunto dagli esempi del territorio (prenotazione obbligatoria: il conservatore Dott.ssa Cristina Miedico, tel. 320.4653416; museoarcheologicodiangera@gmail.com; http://www.simarch.org).

Inoltre domenica 9 settembre il Comune e il Museo Archeologico di Angera partecipano alla ”Mangia, bevi e bici”, pedalata non competitiva alla scoperta di paesaggi e sapori. Si parte alle 11 da Ispra e tra paesaggi inconsueti, tappe culturali e gustose pause gastronomiche. Si tornerà ad Ispra più sazi, più in forma, più allegri e dopo aver scoperto le ricchezze del territorio. Infatti, chi dedicherà qualche minuto per una visita ai Musei che aderiscono all’iniziativa riceverà in omaggio un cesto gastronomico con i prodotti tipici locali.

 

30 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi