Sport

Pallacanestro Varese, sconti e novità contro la crisi

Foto di gruppo per il lancio della campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese

“Pallacanestro Varese mi piace” è lo slogan della nuova campagna abbonamenti della Cimberio per il campionato di serie A che partirà a fine settembre. Una campagna abbonamenti ricca di novità, che il vertice della società ha presentato questa mattina presso Villa Recalcati, sede della Provincia. Al tavolo il presidente Francesco Vescovi, il presidente del Consorzio Varese nel Cuore Michele Lo Nero, il responsabile Marketing e Comunicazione Marco Zamberletti, i due fratelli Pirazzi, Fabio e Antonio, e l’assessore allo Sport della Provincia, De Bernardi Martignoni.

Una campagna abbonamenti che prosegue a sostegno di una squadra che ha scelto, oltre agli sponsor, l’interessante via di un azionariato diffuso, una grande attenzione agli ambiti sociali e alla solidarietà, ma anche, come il presidente Vescovi ha sottolineato questa mattina, alle difficoltà del momento che tante famiglie vivono ogni giorno. “Sconti e agevolazioni per le famiglie sono stati introdotti perchè siamo consapevoli delle difficoltà del momento, di una crisi che continua a colpire anche il nostro territorio”. Vescovi ha ricordato anche che procedono i lavori di ristrutturazione e ampliamento di alcuni spazi (come gli spogliatoi) al palazzetto.

Per quanto riguarda i tempi, una prima fase di abbonamenti sarà dal 4 settembre al 15 settembre, con tariffa scontata con prelazione per i vecchi abbonati e nuovi abbonati nei posti liberi. Seconda fase dal 19 settembre al 5 ottobre con la vendita libera a tariffa piena. Al Palawhirlpool dal martedì al giovedì (17-19.30); il venerdì (15-19.30); sabato (orario continuato 11-19).

Varie le proposte per abbonarsi, diverse le agevolazioni. Ci sarà un risparmio del 30%con 5 partite gratis, nessun aumento per il quarto anno consecutivo, prezzi ridotti nei due settori più popolari di curva nord e galleria. Tariffe scontate poi per nuclei famigliari e giovani. Per quanto riguarda le famiglie composte da almeno 4 persone potranno risparmiare fino a 300 euro nella tribuna gold ovest e nella tribuna silver (all’interno di family zone predisposte). Particolare attenzione ancxhe per gli under-18, che avranno diversi sconti: in curva nord e galleria abbonamento a soli 50 euro, in tribuna gold e silver sconto del 50% sulle tariffe intere e nel parterre sconto del 40% sulla tariffa intera (i bambini sotto i 6 anni entrano gratis).

I manager della squadra si sono poi soffermati sulla figura sel Sostenitore+, una sorta di super-tifoso che sottoscrivendo l’abbonamento diventa parte della famiglia Cimberio: avrà diritto di partecipare ad una giornata in cui incontrare i giocatori, la propria foto verrà inserita nell’album delle figurine ufficiale targato Pallacanestro Varese, il proprio nome sarà scritto all’ingresso, possibilità di acquistare biglietti con tariffa ridotta.

Tra le iniziative promozionali, il concorso vetrine dedicate alla squadra di basket varesino, con i tre vincitori premiati in occasione della prima gara casalinga, e un aperitivo in centro, con un “giro promozionale” in Corso Matteotti e un aperitivo che i campioni consumeranno in compagnia dei loro tifosi. Tra le novità più interessanti, la possibilità di fare il biglietto via Internet grazie al servizio print@home: una volta stampato, si potrà entrare con il biglietto dotato di un codice a barre, senza fare file al botteghino.

Ma prima dell’inizio del campionato, il 22 e 23 settembre è in programma il Memorial Pirazzi 2012, due giorni di grande basket con la formula del quadrangolare: in campo, oltre la Cimberio, l’Alba Berlino (Germania), la Bc Astana Tigers (Kazakhistan) e la Bc Donetsk (Ucraina). Al Palawhirlpool sabato 22 alle 18 scontro tra Alba Berlino e Bc Donetsk, e alle 20.30 Cimberio contro Astana. Il giorno dopo, 23 settembre, alle ore 18 la finale per il 3° posto e alle 20.30 la finale per il primo posto.

 

28 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi