Varese

Lago di Varese, stop a crociere per gli Europei

La Viscontea al taglio del nastro

La motonave Viscontea effettuerà le crociere sul lago di Varese per tutto il mese di settembre, ma con alcune variazioni d’orario: l’ultima corsa, sia al sabato che alla domenica, verrà anticipata di un’ora, così da sfruttare al meglio le ore di luce pomeridiane, che con il finire della stagione estiva si riducono. Nello specifico l’ultima corsa partirà alle 16.40, sempre da Gavirate, dove rientrerà alle 19.10.

Inoltre, nel week end che va dal 14 al 16 settembre, durante il quale si disputeranno i Campionati europei di canottaggio alla Schiranna, le crociere sul lago di Varese verranno sospese per questione di sicurezza.

Le corse saranno però recuperate nel primo week end di ottobre e saranno l’occasione di poter ammirare le bellezze del lago proprio all’inizio del mutamento di colori e luci tipici dell’autunno.

 

Non verranno invece adottate precauzioni particolari per tutta la pista ciclopedonale, che corre attorno al lago e tanto meno per il tratto che attraversa il Parco Zanzi, vero e proprio cuore dell’evento remiero continentale. Le scelte adottate sono tutte finalizzate a garantire da un lato la sicurezza sullo specchio d’acqua durante lo svolgimento delle gare e dall’altro la normale attività quotidiana, che favorisce l’afflusso di gente e la partecipazione all’appuntamento da parte di tutti siano essi appassionati o semplici curiosi, che vorranno respirare per tre giorni l’atmosfera sportiva internazionale.

 

23 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi