Varese

Legambiente Varese in Nicaragua e Guatemala

La stagione dei campi di volontariato ambientale in provincia è giunta al termine. L’ultimo al Parco del Campo dei Fiori, conclusosi prima di Ferragosto, ha visto dodici giovani provenienti da diversi Paesi del mondo intraprendere azioni di ripristino e manutenzione dei sentieri all’interno dell’area protetta.

Ma per Legambiente Varese non è ancora finita: la vicepresidente del circolo locale Valentina Minazzi fa parte del gruppo di 8 ambientalisti lombardi che è protagonista in queste due settimane di un campo internazionale di solidarietà in Nicaragua e Guatemala.

Il progetto, promosso da Legambiente Lombardia e dall’Ong Africa ’70, si pone l’obiettivo di collaborare con la popolazione locale nella gestione integrata di rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata. Teatro dell’attività sono le città di Chinandega ed El Viejo in Nicaragua e Santiago Atitlàn in Guatemala.

 

Chiunque potrà seguire l’andamento del progetto. Il blog dell’associazione ambientalista varesina sta infatti ospitando per queste due settimane gli aggiornamenti di Valentina: http://legambienteva.blogspot.com/

20 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi