Castiglione Olona

Castiglione Olona, il sindaco Poretti annuncia dimissioni

Il sindaco Poretti

Si è frantumata la maggioranza Pdl –Lega- Indipendenti che governa il Comune di Castiglione Olona. Il Consiglio comunale che doveva affrontare l’approvazione del bilancio di previsione, ha visto deflagrare la coalizione di maggioranza. E il sindaco Emanuele Poretti ha annunciato le sue dimissioni.

Il Consiglio comunale aveva visto una maggioranza decimata in Aula. Presenti la Lega e per i due gruppi “alleati” il capogruppo del Pdl Andrea Amicarelli e il consigliere del gruppo Civico indipendente Matteo Madella. Ritardo per recuperare il numero legale. E poi l’osservazione, da parte dell’opposizione, che non si sarebbe potuto approvare il bilancio di previsione senza la firma del revisore dei conti, che in realtà era decaduto nel 2011 e mai più sostituito.

Si è quindi aperto il fuoco da parte di Pdl e Indipendenti, che hanno sostenuto come il documento portato in aula doveva essere oggetto di nuovi approfonditi, e così hanno annunciato la non partecipazione alla seduta. Un gesto che ha portato il sindaco Poretti ad annunciare le sue dimissioni, che saranno formalizzate la settimana prossima.

 

19 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi