Sport

Tre Valli Varesine, tra campioni, Ferrari e miss

Campione d’Italia. Auto d’epoca, Ferrari, Miss e maxischermo e stand all’arrivo, anche questo è la Tre Valli Varesine numero novantadue, quella che andrà in scena domani (sabato 18 agosto) da Campione d’Italia a Luino. L’ottantatreesima organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda e riservata ai professionisti.

Una gara impegnativa disegnata su 198 chilometri che chiuderà il Trittico Regione Lombardia ed assegnerà anche la vittoria nel Trofeo Regio Insubrica. 16 squadre in gara : Androni Giocattoli – Venezuela, Movistar Team, Team Europcar, Lampre – ISD, Colombia Coldeportes, Colnago – Csf Inox, Farnese Vini – Selle Italia, Acqua & Sapone, Rusvelo, Utinsilnord Named, Landbouwkrediet – Euphony, Topsport Vlaanderen – Mercator, AccentJobs – Willems Veranda’s, Champion System Pro Cycling, Team Spidertech Powered By C10 e Team Idea. Diretta televisiva su Rai3 dalle ore 14.45 alle ore 17.

Ecco tutte le notizie per seguire la gara:

RITROVO E FIRMA FOGLIO DI PARTENZA: Dalle ore 10.15 alle ore 11.30 a Campione d’Italia in Piazzale Maestri Campionesi. Le squadre sfileranno una alla volta con tutti i partecipanti alla gara per il “rito” della firma del foglio di partenza.

INCOLONNAMENTO ALLE ORE 11.40.

PARTENZA: Il via ufficiale verrà dato alle ore 11.45.

PERCORSO: 198 chilometri

AUTO D’EPOCA: La Tre Valli Varesine avrà dinanzi alla gara la “carovana” composta da auto d’epoca e Ferrari. Dopo la partenza da Campione d’Italia è prevista una sosta delle autovetture a Luino.

MAXISCHERMO: Sul violone di arrivo sarà posizionato un maxischermo per seguire in diretta le ultime due ore della competizione.

MISS TREVALLI: A premiare i corridori ci saranno le miss elette nella serata di Miss Ciclismo Ciclovarese di Gavirate.

CONCORSO GIORNALISTI: I giornalisti accreditati potranno partecipare al concorso a loro riservato voluto dall’ufficio stampa della Società Ciclistica Alfredo Binda.

SALA STAMPA: La sala stampa e la sede di giuria saranno allestiti presso Palazzo Verbania a Luino.

ACCOGLIENZA VIP: I dirigenti della società ciclistica Alfredo Binda hanno allestito una zona ospiti e “VIP” nelle vicinanze dell’arrivo (via Dante Luino) dove sarà allestito un servizio di ristoro per gli invitati.

STAND ALL’ARRIVO: Sul violone di arrivo sarà presente un stand dell’Agenzia Provinciale del Turismo oltre a dei punti informativi di alcune associazioni.

VOLONTARI Gli oltre duecento volontari presenti oggi sul tracciato

SARONNI E MOTTA I PLURIVINCITORI Giuseppe Saronni e Gianni Motta si dividono lo scettro dei plurivincitori della Tre Valli con quattro successi a testa. Per Motta isuccessi portano la data degli anni: 1965, 1966, 1967 e 1970, per “Beppe”: 1977, 1979, 1980 e 1988. Saronni può vantare anche un secondo posto alle spalle di Mantovani nel 1985.

DIRETTA WEB su www.ciclismo-online.it

DIRETTA TV Su Rai Tre e Rai Sport 2 dalle ore 14.45 alle ore 17.00.

 

17 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi