Varese

Nicoletti: parcheggio gratis per le sedute del Consiglio

Le sedute del Consiglio Comunale di Varese, assemblea civica dove vengono prese decisioni per l’intera città, sono poco partecipate dai varesini, che dovrebbero addirittura pagare il parcheggio per assistervi.

E’ con questa premessa che Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, chiede attraverso una nuova interrogazione, depositata all’indomani della richiesta di eliminare i permessi di libera circolazione e sosta per i politici, di provvedere a disporre la gratuità del parcheggio di via Verdi in quelle sere in cui è convocato il Consiglio Comunale per consentire una libera e gratuita partecipazione della cittadinanza ai lavori del assemblea civica varesina.

Una richiesta, più volte sollevata verbalmente da Nicoletti, che trova ufficializzazione con l’interrogazione comunale odierna. Un problema non di poco conto, secondo Nicoletti, che andrebbe rimosso quanto prima ritornando a quanto avveniva nel recente passato. Pagare anche per assistere alle sedute dei Consigli Comunali sembra oggettivamente troppo.

17 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Nicoletti: parcheggio gratis per le sedute del Consiglio

  1. Giada Pillon il 19 agosto 2012, ore 14:04

    Buona proposta quella di eliminare i permessi di libera circolazione e sosta per i politici…almeno ritornano ad essere un’attimino terrestri come noi!!
    Penso sia giusto riavvicinare la gente all’auditorium del Consiglio, anche con iniziative di minor tono come questa; tagliare il costo del parcheggio durante il Consiglio Comunale e magari informare di più sui giorni delle sedute del Consiglio può essere utile.

Rispondi