Varese

In centro a Varese via a raccolta porta a porta

Ulteriore incremento della percentuale di raccolta differenziata che nel mese di luglio ha superato il 59%. I 5 mesi interessati dalla campagna (marzo/luglio) hanno registrato una percentuale media del 56,48%, oltre 8 punti percentuali in più rispetto al medesimo periodo del 2011, con un incremento superiore al 16,5%.

Prosegue positivamente anche il trend della raccolta del multimateriale (+28,45% nel solo mese di luglio 2012 rispetto allo stesso mese dello scorso anno) e dell’umido (+ 2%): rispettivamente + 16% e + 6% nei primi 7 mesi dell’anno.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata nel centro storico di Varese, il 1° agosto è stata avviata la raccolta porta a porta, un nuovo servizio studiato su invito dell’Amministrazione Comunale per favorire ulteriormente la collaborazione delle attività commerciali e dei cittadini della zona nella corretta esecuzione delle raccolte.

Da agosto i clienti del centro possono continuare ad utilizzare le 10 isole ecologiche interrate, oltre ad avvalersi del nuovo servizio di raccolta a domicilio. La carta e la plastica vengono ritirate settimanalmente dalle ore 20.00 rispettivamente nelle giornate di mercoledì e sabato.

I circa 3.000 clienti del centro di Varese hanno ricevuto la fornitura dei sacchi gialli per il multiraccolta (imballaggi in plastica, alluminio e poliaccoppiato), con una comunicazione contenente tutte le informazioni sul nuovo servizio.

Come per le altre vie di Varese, la raccolta porta a porta della carta in centro avviene tramite contenitori che gli amministratori di condominio hanno provveduto a richiedere ad Aspem in caso di spazio interno disponibile; in caso contrario, i cittadini continuano ad avvalersi dell’isola ecologica più comoda.

 

17 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi