Regione

Ruffinelli: impianti sportivi, nuove risorse in arrivo

L’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Luciana Ruffinelli interviene a proposito delle necessità espresse dalla Compagnia Arcieri Monica e dalla Virtus di Gallarate in merito alle loro strutture sportive.

“L’assessorato allo Sport di Regione Lombardia – spiega Ruffinelli – sta predisponendo il bando dedicato all’impiantistica sportiva, a beneficio degli interventi da effettuare nel 2013 sulle strutture sportive del nostro territorio. L’impegno vuole venire incontro alle necessità di tutto il mondo sportivo lombardo, a partire dal movimento di base sino a quello professionistico, con la piena consapevolezza dell’importanza rivestita dalle risorse messe a disposizione del nostro bando in questo momento di difficile congiuntura economica, soprattutto per quelle discipline con minor risonanza mediatica”.

“Sono certa che sapremo offrire opportunità concrete – assicura l’assessore regionale – anche alla Compagnia Arcieri Monica e alla Virtus di Gallarate che chiedono di poter concretizzare i loro progetti”. “L’indiscutibile livello qualitativo delle due società, sancito dai recenti allori olimpici conquistati dai loro atleti, Michele Frangilli e Romina Laurito – commenta l’assessore regionale – testimoniano l’eccellenza di queste realtà. E sarebbe a mio parere premiante che, dopo i successi olimpici, anche le strutture logistiche delle società che hanno generato questi campioni potessero, grazie a Regione Lombardia, avere ampliamenti e migliorie”.

“Auspico che i dirigenti di entrambe le società – conclude l’assessore Ruffinelli – colgano al meglio le opportunità del bando che sta per uscire. Non sono certamente le strutture a fare i campioni, ma dopo l’esempio di Frangilli e Laurito immagino che sempre più giovani vogliano avvicinarsi alle loro discipline. La Compagnia Arcieri Monica e la Virtus devono progettare di continuare anche in sedi rinnovate la loro brillante opera di formazione di atleti e campioni.”

16 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi