Varese

Per l’Assunta stop alla funicolare del Sacro Monte

Santa Maria del Monte

Davvero sconcertante il fatto che a Varese, mercoledì 15 agosto, proprio il giorno dedicato all’Assunta, possa essere bloccato il servizio della funicolare del Sacr0 Monte. Uno stop che avviene il giorno dell’anno in cui, per la ricorrenza religiosa, è prevedibile un notevole afflusso di pellegrini e fedeli al Santuario del Sacro Monte. Sconcertante soprattutto perchè il Comune è impegnato, insieme alla Regione, ad un’azione di rilancio del Sacro Monte proprio sul fronte dell’accessibilità.

Ora, per ovviare questa imperdonabile leggerezza (usiamo questo termine), il Comune corre ai ripari. E comunica che nella giornata del 15 agosto, essendo sospeso il servizio della “Funicolare”, gli autobus della linea C raggiungeranno
direttamente il Sacro Monte senza entrare a piazzale Montanari.

Verrà infatti istituita una fermata in salita subito prima ed in discesa subito dopo il tornante di via Prima Cappella posto all’ingresso di piazzale Montanari. L’interscambio con gli autobus per e dal Campo dei Fiori avverrà al bivio tra via del Ceppo e via Campo dei Fiori.

14 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi