Varese

Festa della Montagna, è qui il ferragosto varesino

Un momento del rancio alpino

Dopo la decima Motoadunata Alpina che si è svolta oggi a Varese, la Festa della Montagna, che come ogni anno viene organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Varese giunge al suo momento più suggestivo.

Domani lunedì 13 agosto, dalle 12 è ancora previsto il Rancio alpino per l’intera giornata, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, è in programma la visita guidata “Il Liberty al Campo dei Fiori”, a cura Immagina. Dalle 18 alle 20 Laboratorio didattico per bambini “Giocare con la carta”, a cura di Immagina. Dalle 20.30 alle 22, proiezione di “Varese: virtual tour”, a cura di Immagina.

Martedì 14 agosto sempre dalle 12 il Rancio alpino per tutta la giornata. Poi alle 16.00 visita guidata all’Osservatorio Schiapparelli, prenotazione  obbligatoria c/o la cassa della Festa della Montagna entro le ore  12 del 14 agosto. La visita è a cura del personale dell’Osservatorio. Il giorno di ferragosto, mercoledì 15 agosto,  alle 11 la tradizionale messa all’Altare delle Tre Croci in memoria di tutti i  caduti senza Croce. E poi dalle 12 il Rancio alpino per tutto il giorno. In programma anche un torneo di burraco e manifestazioni a cura dell’associazione Immagina. E’ possibile anche visitare la Grotta Marelli a cura del Parco del Campo dei Fiori.

Una bella manifestazione, che da anni segna con la sua presenza il ferragosto a Varese. E che certamente garantirà ancora una volta un po’ di aria buona a tutti i partecipanti.

12 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi