Luino

Luino, ricco cartellone nella settimana di ferragosto

Festa in piazza a Luino

La settimana di Ferragosto, Luino si anima di eventi e di manifestazioni. Giornate tutte da vivere, quindi, grazie all’offerta della Pro Loco di Luino che propone in collaborazione con la Città il 14 agosto la “Partita di scacchi in piazza”, dalle ore 16.30.

Piazza Libertà ospiterà una partita tra scacchisti che potranno giocare proprio come a Salisburgo e a Marostica con una grande scacchiera: alfieri, cavalli, Re e Regine in legno scolpiti dall’artista Luciano Suira saranno i protagonisti del pomeriggio al culmine dell’estate! Durante la serata ci sarà un’esibizione di salsa nueva a partire dalle ore 21 sempre in piazza Libertà.

Il 15 agosto il mercato su strada più grande d’Europa affollerà la Città. Il pomeriggio in piazza Libertà verranno distribuiti dei palloncini con animazione musicale per i bambini. Dalle 16.30 in poi sia al Parco Ferrini che al Parco a Lago potranno divertirsi a suonare la batteria in attesa dello spettacolo serale del “Batterista ostinato”.

“Il batterista ostinato”, un concerto di cinque batterie e un percussionista, avrà luogo la sera dalle ore 21.00 alle ore 23.00 in piazza Libertà.

Il 16 agosto dalle 21 si svolgerà il tradizionale appuntamento con”Le note di Gabriella” con pittori e artisti che arrederanno piazza Libertà. Alla sera, partenza della biciclettata in collaborazione con l’AVIS.

Il 17 agosto  è una serata “Musica in Libertà”, concerto con le band locali in Piazza Libertà dalle ore 19.00 alle ore 23.00. L’organizzazione è stata affidata a Mario Gambato e all’Associazione Musica in Libertà: gruppi musicali locali formati anche da giovani calcheranno il palcoscenico esibendosi in musica rock e country.

Il 18 agosto coincide con il traguardo della TRE VALLI VARESINE durante la giornata. Per la serata la Pro Loco con Il FESTIVAL DELLA COMICITA’ propone uno spettacolo con FLAVIO OREGLIO in Piazza Libertà dalle ore 21.00.

11 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi