Varese

Provincia, quale futuro? Galli e Aspesi a confronto

Un interessante confronto sul futuro della Provincia di Varese domani alla Schiranna. Protagonisti saranno Dario Galli, Presidente della provincia di Varese, e Mario Aspesi, capogruppo PD in Consiglio Provinciale. Il dibattito è in programma domani sera alle ore 21, per il “venerdì politico”, presso la Festa Democratica della Schiranna a Varese.

Dopo il successo di partecipazione registrato lo scorso venerdì, con circa un migliaio di persone, in occasione della presenza del Segretario Nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, e in vista dell’atteso appuntamento con il rottamatore Matteo Renzi il 26 agosto (ma Renzi è stato abilmente confinato alle ore 18, per presentare il suo libro), l’attenzione si concentra domani su temi legati soprattutto al nostro territorio.

Il decreto sulla spending review e la sua ricaduta economica ed ordinamentale sul sistema delle autonomie sarà al
centro  del dibattito di domani sera, con l’inevitabile riferimento al futuro della nostra provincia soprattutto per quanto riguarda accorpamenti definiti dal territorio, funzioni coerenti con il governo di area vasta, definizione del livello dell’ente, legittimazione popolare.

La Festa offrirà inoltre i tradizionali servizi di ristorazione, bar, libreria e ballo.

9 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi