Sport

Terlizzi va al Pescara, De Luca azzurrino

Christian Terlizzi

Count down verso il campionato per il Varese. Un conto alla rovescia che è contrassegnato da una brutta e da una bella notizia.

Partiamo dalla brutta notizia: la società biancorossa ha comunicato oggi di avere ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni del calciatore Christian Terlizzi al Pescara Calcio. Una cessione di cui si vociferava in città, con tifosi ottimisti, che credevano in una sua permanenza a Varese, e tifosi pessimisti, che invece ci avevano azzeccato. Un grande calciatore, dunque, non potrà dare il suo prezioso contributo nel campionato che sta per iniziare.

A parziale consolazione, la stessa società A.S. Varese 1910 comunica che il giocatore tesserato per la società biancorossa, Giuseppe De Luca, è stato inserito nella lista dei convocati, dal tecnico federale Devis Mangia, per la gara amichevole che la Nazionale Under 21 giocherà in Olanda. Gli azzurrini scenderanno in campo alle ore 17.30 del 15 di agosto contro i pari età olandesi a Leeuwarden al “Cambuur Stadium”.

De Luca sarà a disposizione del suo ex allenatore nella Primavera del Varese da venerdì 10 agosto e sarà nuovamente tra le fila della squadra di Castori da giovedì 16 agosto. Il giocatore, ovviamente, non potrà prendere parte all’amichevole del Varese contro il Real Sociedad e all’esordio in Coppa Italia contro il Pontisola.

8 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi