Regione

Mille giorni all’Expo. Decolla il dirigibile della Regione

Il dirigibile ci ricorda che mancano mille giorni all'Expo

Decollerà domani, sabato 4 agosto, alle 19.30, il dirigibile dei 1000 giorni che mancano all’Expo 2015. Dall’Arena civica di Milano prenderà il via il volo organizzato da Regione Lombardia nell’ambito dei festeggiamenti per il countdown a Expo. Sarà il presidente della Regione e commissario generale di Expo 2015 Roberto Formigoni ad assistere al varo del dirigibile, assieme alle autorità presenti all’evento.

Il taglio del nastro avverrà, alle 19.30, attraverso il rilascio della cima, utilizzata solitamente in fase di rullaggio e, per l’occasione, impugnata dalle autorità. Appena la cima verrà rilasciata, il dirigibile effettuerà una serie di decolli a bassa quota. Dopo la partenza, sorvolerà le vie del centro, dirigendosi verso Palazzo Pirelli.

Intorno alle 20 è previsto l’arrivo a Palazzo Pirelli, in contemporanea con l’accensione delle luci degli ultimi 4 piani del grattacielo, che andranno a formare la scritta “- 1000″. Successivamente l’aeromobile sorvolerà le zone limitrofe a Palazzo Pirelli, spostandosi nuovamente verso il centro di Milano, per raggiungere il Castello sforzesco e, infine, atterrare, in serata, all’Arena.

Dopodomani, domenica 5 agosto, il dirigibile decollerà alle ore 9 dall’Arena e, per due ore, sorvolerà, nel corso della mattinata, le zone del centro, per ripartire alle 17, sempre dall’Arena civica, con atterraggio previsto alle ore 19.

3 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi