Sport

Molmenti medaglia d’oro nella canoa a Londra

Daniele Molmenti

Podio per Daniele Molmenti, il canoista friulano che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra per il canoa slalom K1. Una medaglia che arriva proprio il giorno in cui il campione azzurro festeggia il 28° compleanno. Ce l’ha fatta con un 93.43, precedendo il ceco Hradilek e il tedesco Aigner 94.92. E’ la terza medaglia d’oro per l’Italia.

Una prestazione da grande, quella dell’atleta azzurro, che è scivolato tra i paletti con grande disinvoltura e non accumulando penalità. Una medaglia che giunge a coronamento di una lunga carriera sportiva. Anni dedicati allo sport non senza un grave incidente in moto nel 2007, in cui rischiò addirittura la vita.

Molmenti, che oggi ha vinto un oro che tutti pronosticavano,  sul fronte dello slalom ha già conquistato 3 titoli Europei e un Mondiale. L’atleta gareggia per il Gruppo Sportivo Forestale, e il suo allenatore un azzurro che in passato ha assicurato all’Italia delle medaglie nella specialità: Pierpaolo Ferrazzi, oro a Barcellona e bronzo a Sydney.

 

1 agosto 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi