Regione

Giro della Lombardia, i cinque amici fanno il record

I cinque amici partono dalla stazione delle Nord di Varese

I cinque ragazzi, di cui due varesini, alle prese con il record di bere un caffè in ogni provincia della Lombardia ion 24 ore, ce l’hanno fatta. Partiti ieri, di prima mattina, da piazzale Loreto a Milano, i cinque amici guidati dalla varesina Chiara Nicora hanno raggiunto l’ambito risultato di percorrere quasi 700 km entro un giorno.

Il Giro della Lombardia in 12 Caffè ha mantenuto le promesse, come si può vedere su Facebook al gruppo aperto per l’occasione (http://www.facebook.com/#!/groups/352436801497938/). I cinque amici hanno bevuto il primo caffè al Blue Moon di Milano, il secondo alla Stazione del Caffè di Monza, poi sono arrivati a Varese, dove sono stati alla Casa del Caffè. Ripreso il loro viaggio, sono arrivati al Caffè Stazione di Como, poi allo Chef Express di Lecco, quindi al caffe della Stazione di Sondrio. Per quanto riguarda Bergamo, gli amici con la t-shirt che ricordava il giorno 28 luglio 2012 e il titolo della loro singolare impresa, “Il Giro della Lombardia in 12 Caffè”, si sono recati al caffè Buffet, mentre a Brescia hanno fatto visita al Caffè Trieste, a Mantova al Caffè Souvenir, a Cremona al bar Gelateria San Giorgio, a Lodi al Bar Dante 22. L’avventura si è conclusa alla pizzeria Al Drago Marino di Pavia. Poi i cinque ragazzi sono rientrati a Milano.

E’ così andata a segno la maratona da 700 chilometri in 24 ore che i ragazzi hanno affrontato per difendere le 12 Province della Lombardia, che il governo ha annunciato di volere in parte sopprimere o accorpare. Ma forse i cinque ragazzi ci riproveranno. A Varese hanno svelato che quella di ieri potrebbe essere solo una prima prova in vista di ben altre, analoghe avventure. Per ora il primo record è stato stabilito: per gli altri siamo certi che rivedremo questi originali maratoneti.

29 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi