Varese

Semaforo verde per il multipiano di via Corridoni

Semaforo verde della giunta Fontana al Pii (Programma integrato di intervento) relativo all’area tra via Corridoni e via Piero Chiara, di proprietà della GabriCasa. Si tratta di un’area di quasi 10 mila metri quadrati in cui il Prg prevedeva la realizzazione di una parcheggio pubblico per 300 posti auto.

La nuova proposta, che ha ricevuto l’ok della giunta comunale questa mattina, prevede la realizzazione di un edificio a destinazione residenziale che avrà 3.000 mq di edilizia convenzionata e 1.500 di edilizia libera; un edificio destinato ad uffici, in cui sorgerà un centro diagnostico che si estenderà su un’area di 1.000 mq. Previsto un parcheggio a raso di cui 80 posti auto privati e 15 pubblici, ma soprattutto un parcheggio di interscambio di due piani interrati di cui il primo piano per uso privato (residenza e terziario) e il secondo, di 100 posti, ad uso pubblico.

E’ poi previsto un percorso pedonale pubblico che collegherà la stazione ferroviaria di Casbeno (FNM), il parcheggio pubblico interrato e la via Corridoni. Per il progetto in questione è stata esclusa la VAS.

27 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi