Varese

Rotatoria di viale Europa, Varese partecipa al bando

Il Comune di Varese parteciperà al bando per il finanziamento di realizzazione della rotatoria tra viale Europa, via Uberti e via Gioberti. Lo ha spiegato oggi dopo la giunta il vicesindaco Carlo Baroni.

Con il 4° e il 5° Programma PNSS (Piano Nazionale SicurezzaStradale) il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato risorse destinate a cofinanziare Province e Comuni affinchè siano realizzati progetti  per migliorare la sicurezza stradale sul proprio territorio.

A sua volta la Regione Lombardia ha approvato l’elenco degli enti locali, tra cui il Comune di Varese, che sono stati ammessi alla procedura con invito a presentare proposte per migliorare la sicurezza stradale. Il Comune ha presentato al Pirellone il progetto preliminare della rotatoria.

“Il Comune di Varese – ha spiegato il vicesindaco Carlo Baroni – parteciperà al bando, avendo presentato il progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria”. L’obiettivo è ottenere il finanziamento, per un massimo del 45% del costo dell’opera, che sarà di 442 mila euro.

27 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi