Varese

Passa da Varese il Giro della Lombardia in 12 caffè

La stazione delle Nord a Varese, dove passerà la maratona

L’iniziativa “Il Giro della Lombardia in 12 caffè” prevista per sabato 28 luglio organizzata da cinque amici, e che ha ricevuto sia il patrocinio della Provincia di Varese che la sponsorizzazione di MyHouseMyStyle.com, farà tappa anche nella città Giardino, nella mattinata di sabato presso il Piazzale delle Ferrovie Nord, attorno alle 8,30.

Il Gruppo, che partirà da Milano, toccherà, nel corso della giornata, tutte le 12 province lombarde, per un percorso che vedrà nell’ordine Monza, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Lodi e Pavia. Una manifestazione singolare che arriva proprio alla fine della settimana d’annuncio dell’abolizione di quasi tutte le storiche province della Lombardia.

“L’idea di compiere in una sola giornata il giro delle nostre province è nata con l’idea di battere un record – sottolinea Chiara Nicora -, e ci darà la possibilità di riscoprire le tradizioni lombarde e sorseggiare un buon caffè in ciascuna delle nostre tappe”.

Protagonista della maratona, stimata in circa 700 chilometri, una Volkswagen Polo che condurrà il gruppo fra le diverse realtà regionali per una giornata che potrà essere da record.

 

 

26 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Passa da Varese il Giro della Lombardia in 12 caffè

  1. sergio vito il 26 luglio 2012, ore 15:30

    Ma il senso di questa cosa qual è?? E poi 12 caffè fanno pure male alla salute…

  2. Antonio il 27 luglio 2012, ore 10:34

    è semplicemente un record che vogliamo battere e che è al primo tentativo … se la cosa funziona e piace potrà anche essere replicata nelle altre regioni della nostra bella Italia. L’avvenimento non ha un senso ben preciso e si può ben dire che sia una cavolata ma in fondo è una scommessa, un gioco tra amici un record… dai in fondo vorremmo entrare nel guiness dei primati per qualcosa di più piacevole che mangiare ragni o camminare sui carboni ardenti. Il Caffè comunque è uno dei piaceri della vita (non abbiamo cmq sponsor da torrefazioni) anche se come dice l’amico Sergio 12 forse sono un po troppi in un giorno solo :D

Rispondi