Mantova

Festivaletteratura, programma on line dal 28 luglio

Un incontro della kermesse mantovana

Sarà online a partire da sabato 28 luglio il programma ufficiale della sedicesima edizione di Festivaletteratura di Mantova. Day by day, ora per ora, tutti gli eventi della kermesse in programma a Mantova dal 5 al 9 settembre 2012 saranno consultabili, in anteprima assoluta, sul sito www.festivaletteratura.it.

Appassionati e neofiti potranno conoscere da subito giorno e ora degli appuntamenti di Festivaletteratura che vedrà come sempre presenti grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale, all’insegna del dialogo e della produzione di idee.

Anche se crescente è il seguito del Festival su Internet e sui social network, Festivaletteratura non rinuncia però alle sue tradizioni, come la festa di piazza che accompagna fin dalla prima edizione l’uscita del programma. Appuntamento quindi per giovedì 2 agosto alle 21, nella consueta cornice di piazza Leon Battista Alberti, per la distribuzione del libretto cartaceo, quest’anno con la copertina disegnata da Emiliano Ponzi, raffigurante il Campanile della Basilica palatina di Santa Barbara, recentemente danneggiato dal terremoto che ha colpito oltre all’Emilia Romagna anche il Mantovano.

La serata sarà una delle ultime occasioni per rinnovare la tessera Filofestival, che come ogni anno dà diritto a sconti sui biglietti degli incontri e negli esercizi convenzionati. La biglietteria di Festivaletteratura invece aprirà a partire dalle 9 di mercoledì 29 agosto per i soci Filofestival e da venerdì 31 agosto per tutti. Il tesseramento Filofestival per il 2012 verrà chiuso domenica 5 agosto.

26 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi