Regione

Spending review, Cattaneo coglie “spiragli positivi”

L'assessore regionale Raffaele Cattaneo

Dopo le riunioni che si sono tenute ieri a Roma, è partito un lavoro tecnico per stendere un’apposita norma nel maxi-emendamento del governo con l’obiettivo di annullare i tagli previsti al trasporto pubblico locale per il 2012 o almeno ridurli consistentemente.

E’ quanto ha fatto sapere l’assessore regionale alla Mobilità della Lombardia, Raffaele Cattaneo, che coglie ”spiragli positivi” dopo il confronto che si è verificato tra i rappresentanti delle Regioni e il governo.

Cattaneo ha avuto diversi incontri al Senato con relatori e membri della commissione che stanno esaminando il decreto sulla Spending review e anche con alcuni membri del Governo. ”Stiamo cercando una soluzione tecnica per quest’anno e possibilmente per gli anni a venire – ha spiegato l’assessore lombardo -. Le Regioni e in particolare la Lombardia in queste settimane hanno fatto sentire la propria voce sottolineando l’insostenibilita’ di questa manovra che di fatto avrebbe messo a rischio il trasporto pubblico locale. Finalmente intravediamo i primi spiragli positivi: sono decisive le prossime ore perche’ la stesura del maxi-emendamento avverrà tra mercoledì e venerdi”’.

25 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi