Economia

Shopping by night, in piazza si balla il “lissio”

Shopping by Night

Confcommercio Ascom Varese e Confesercenti organizzano per domani venerdì 20 luglio un grande spettacolo di danza in occasione della terza serata di apertura dei negozi varesini. Shopping by night di domani, infatti, sarà allietato dall’esibizione di due grandi professionisti del ballo da sala: Francesca Mastrilli e Cristian Gatti, campioni italiani 2012 del liscio unificato e delle danze da sala.

Il loro spettacolo “Danzando sotto le stelle” si svolgerà in Piazza Monte Grappa, dalle ore 21 alle 23, e sarà una performance di grande effetto tra valzer, fox trot , tango e danze caraibiche, grazie all’esperienza che accompagna i due ballerini da tempo impegnati a portare nelle piazze italiane l’eleganza e la sinuosità del ballo che insegnano nella loro scuola di Solbiate Arno, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Trilli Dance ASD.

“Il flusso di gente nei venerdì sera sta andando bene, ma per risollevare l’annata nera del commercio non basta. Abbiamo pensato di organizzare, con Ascom Varese, uno spettacolo di ballo “Danzando sotto le stelle – dichiara la Delegata e Vice Presidente Confesercenti per la città di Varese Graziella Roncati Pomi – augurandoci che questa iniziativa sia favorevole per aumentare l’attuale flusso di gente nella nostra città con la possibilità di rendere ancora più visibili le nostre attività commerciali. Le vendite non stanno andando bene nonostante l’avvio anticipato; i dati sono poco confortanti non sembrano poter crescere neppure con i saldi. Devo dire però che, con l’impegno delle Associazioni e del Comune di Varese nella realizzazione di eventi, quest’anno abbiamo registrato un flusso maggiore di visitatori serali rispetto lo scorso anno. Forse anche il tempo ci ha aiutato”.

“E’ un’opportunità in più per animare la città e rivitalizzare il nostro centro storico – dichiara Marco Parravicini, fiduciario Confcommercio Ascom per la città di Varese – associare un affascinante spettacolo di danza con l’occasione dello shopping serale riteniamo sia un’occasione allietante per chiunque per trascorrere una bella serata estiva all’aperto”.

19 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Shopping by night, in piazza si balla il “lissio”

  1. Giuseppe il 19 luglio 2012, ore 19:59

    Io credo che queste cose creino e servano solo per l’evento, non è pensabile che aumentino lo shopping e le vendite… sembra che non ci si renda conto che il vero problema è l’entrate che ha la gente, se io lavoro e guadagno 1000 euro e lavora solo uno in famiglia, come posso permettermi di spendere per fare shopping,
    sembra che contiamo solo le uscite, con tutte le spese che gravano sulle nostre teste.. ma chi è in alto, chi ha ruolo e guadagna 3000, 4000 e di più non può capire, loro non sono il mecato e la gente normale…
    Oggi un italiano per vivere bene dovrebbe far entrare 2500 3000 euro a famiglia ditemi voi.
    Tutti studiano troppo, tutti sanno e non comprendono e la semplicità… la crisi c’è ed è creata per essere così….

Rispondi