Politica

Lega Nord, Miss Padania? Non piace a Bobo

Miss Padania 2009

Cambiamenti in casa leghista. Bobo fa sul serio. E dopo avere realizzato un restyling del sito, eliminando le foto del Senatur, e del simbolo, togliendo il nome Bossi sotto l’Alberto da Giussano con spada sguainata, ora Maroni parte alla carica di una kermesse che è abbinata da anni al nome del Carroccio: il concorso di bellezza Miss Padania, che viene organizzato senza interruzione (tranne il 2001) dal 1998. Tante bellezze sul red carpet per rispecchiare la rude razza padana.

No, proprio non gli va giù. E così il segretario del Carroccio a Sky Tg24 spiega cosa ha in testa. “Si può continuare a fare, ma non sarà organizzata dalla Lega. Manifestazioni di questo tipo si devono autofinanziare, senza coinvolgere direttamente il Carroccio. La Lega fa politica, tutte le manifestazioni accessorie usciranno dalla gestione diretta del movimento”.

E se Miss Padania ora traballa, anche sulla famosa batelada, Maroni prende le distanze. ”E’ un’iniziativa del sindacato”, taglia corto Maroni. E così, dopo sito, simbolo e concorso di bellezza, attendiamoci altre sforbiciate. Forse le ampolle con l’acqua del dio Po e altro ancora. Pontida, invece, resta e non si tocca.

 

 

14 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi