Sport

Torna alle Bettole l’atteso Provincia di Varese

Le Bettole entrano nel vivo della stagione estiva con un appuntamento super che offrirà al pubblico della Città Giardino uno spettacolo imperdibile dentro e fuori la pista. La farà da padrone il Gran Premio Ippico Provincia di Varese, ormai divenuto nel tempo una sorta di tradizione, di piacevole abitudine non solo sportiva, ma anche di aggregazione, che allieta appassionati e non.

Giunto alla sua tredicesima edizione, in scena dal 2000, il Provincia di Varese ha in questi anni acquistato prestigio grazie anche al particolare trofeo che garantisce indiscusso rilievo alla corsa: la scuderia, infatti, che riuscirà a vincere tre edizioni della competizione conquisterà il “Challenge”, una meravigliosa scultura in vetro di Murano realizzata da Vittore Frattini. Si tratta nel particolare di un “globo” di colore verde acqua percorso orizzontalmente dalle tipiche linee ‘Lumen’ ondeggianti dell’artista.

Questa edizione si disputerà sulla distanza del miglio, saranno in otto a darsi battaglia e come sempre si correrà in memoria di Mirko Marcialis, ed il pensiero dei suoi colleghi e di tutti coloro che lo amavano sarà a lui rivolto.

Da seguire con particolare interesse anche le altre prove clou della serata, il Premio intitolato alla memoria di Giovanni Castiglioni, handicap riservato ai 3 anni sul chilometro e mezzo, il Premio Gianni Crotti, una maiden per puledri sulla distanza dei 1500 metri, senza però dimenticare il tradizionale test per amatori in ricordo di Giorgio Macchi, una bella condizionata sempre sul chilometro e mezzo ma del tracciato in sabbia. Completano il programma il premio Fierippodromi in apertura, il Belgirate e l’Arona come ultima fatica di giornata. Prossimo appuntamento sabato 14 Luglio, altro convegno classico con i palio tra gli altri i Premi Borghi, Benetti e Fondazione Molina.

 

9 luglio 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi