Varese

Piazze del mondo, ecco la Varese united colors

Una delle famiglie presenti in piazza

Grande successo per la kermesse dei popoli e delle culture, Piazze del mondo. Una lunga galleria di iniziative, di dibattiti, ma soprattutto di musica, danze, canti, che si sono alternati, nel pomeriggio di ieri, davanti ad un pubblico che ha seguito lo spettacolo nonostante il caldo tropicale. Una festa delle culture che è stata organizzata, come negli anni precedenti, dal Coordinamento Migrante, un cartello di numerose associazioni e comunità straniere residenti a Varese.

Nonostante la concentrazione della festa in un unico luogo, rispetto alle diverse piazze del passato, la kermesse si è proposta particolarmente ricca e brillante. Tanti i banchetti che hanno fatto da cornice agli eventi, tante le associazioni di volontariato che hanno potuto farsi conoscere ai varesini, soprattutto famiglie, che ieri erano presenti all’iniziativa.

Un particolare occhio di riguardo ai più piccoli con animazione e artisti di strada. Ma lo spettacolo che si è svolto a partire dalle 16 sul palco di piazza Repubblica ha dimostrato la varietà e la ricchezza delle tante culture che, già oggi, abitano tra noi.

- FOTOGALLERY

25 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi