Racconto al Caffè, domani svelato il vincitore

Ernest Hemingway

Conclusione del concorso Racconto Al Caffè. Ristretto. Domani domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso il Caffè La Cupola, in Piazza Giovanni XXIII a Varese, la sfida di Caffè la Cupola, di scrivere un racconto di massimo 25 parole, giunge all’epilogo. Un concorso lanciato evocando un grande della letteratura Ernest Hemingway. Lui fece una scommessa: riuscire a scrivere il racconto più breve di tutti i tempi. La posta in gioco furono ben 10 dollari, raccolti tra i suoi amici. Ebbene, ci riuscì e vinse quel magnifico premio.

Nel concorso varesino la giuria composta da Paolo Franchini, Dino Azzalin, Linda Terziroli e presieduta da Massimiliano Comparin, ha valutato i circa 250 racconti pervenuti, e un vincitore è stato scelto. Chi ha vinto la stilografica Montblanc (offerta da Dansi) verrà rivelato, appunto, domani 24 giugno intorno alle ore 11.30. Non mancheranno le sorprese.

I racconti sono stati raccolti in un libro, che sarà in vendita già Domenica al Caffè la Cupola (e prossimamente anche alla Libreria del Corso) e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Varese. Come quarta di copertina è stato riprodotto il ‘racconto’ di una dei participanti, Diana, una bambina di soli quattro anni.

 

23 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Racconto al Caffè, domani svelato il vincitore

  1. Varese Report, 23/06/2012 « Paolo Franchini il 24 giugno 2012, ore 01:07

    [...] riprodotto il ‘racconto’ di una dei participanti, Diana, una bambina di soli quattro anni. http://www.varesereport.it/2012/06/23/racconto-al-caffe-domani-svelato-il-vincitore/ Like this:Mi piaceBe the first to like this. da → Rassegna stampa, VareseReport ← La [...]

Rispondi