Varese

Alcol Prevention Yeah, Privé fa l’aperitivo migliore

Il Comune di Varese – Area Servizi Sociali, in particolare il Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili e la Colce-Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione in collaborazione con Confesercenti,  Ascom, Istituto Alberghiero “De Filippi”,  Cfp di Varese e numerosi altri partner e sponsor, con il patrocinio della Regione Lombardia hanno organizzato venerdì 1 giugno 2012 scorso l’Alcol Prevention Yeah, iniziativa di prevenzione parte integrante del programma di prevenzione annuale dell’Alcol Prevention Year, che si è tenuta nelle vie del centro cittadino.

Come ogni anno si è tenuto il concorso per il miglior aperitivo al limite 0,5 in collaborazione coi bar e locali di Varese. Quest’anno hanno aderito 23 bar, che per l’occasione hanno preparato un cocktail di alta qualità rispettando il limite di alcol consentito dalla legge per mettersi alla guida. Hanno partecipato Fairy, Home Bar, Conrad Colonial Cafè, Break bar, Le privè, Socrate, Loca Ubriaca, Antico Caffè Bosisio, Te capì, Zero332, Cavedium, Civico 10, Bar Leoni, Rosso Espresso, Scuderie Cavallotti, Twiggy Cafè, Bar Cattaneo, La Piazza Caffè, Caffè Carducci, Orchidea, Plus, Manu Bistrot, Cafè Noir.

Durante la serata del 1 giugno una giuria tecnica composta da esponenti di Ascom, Confesercenti, Cfp, Istituto alberghiero “De Filippi” e Slow Food è recata nei bar che hanno aderito all’iniziativa per la degustazione dei cocktail e assaggio degli accompagnamenti gastronomici proposti. E’ stata istituita una giuria giovani composta da una cinquantina di studenti del Cfp di Varese che a seguito di una serie di incontri a scuola con operatori del Colce ha valutato il miglior aperitivo al limite 0,5. Accanto a queste due giurie c’è stata la possibilità di votare come giuria telematica alla sezione “Sondaggi – che cocktail sei?” sul sito di Varesenews. Quest’anno è stato possibile votare anche su Facebook sulla pagina “Alcol PreventionYeah”. Altri premi speciali: “Slow Food” e “Tacchi aspillo”.

Ecco i locali vincitori ufficiali dell’edizione 2012 dell’Alcol Prevention Year che verranno premiati ufficialmente il 22 giugno:

Premio Giuria Tecnica: primo premio LE PRIVE’; secondo premio TWIGGY CAFE’; terzo premio PLUS LOUNGE.

Premi speciali: Giuria Giovani SOCRATE; Giuria Slow Food SOCRATE; Giuria “Tacchi a spillo” CAFFE’ CATTANEO

Giuria Popolare on line: LA PIAZZA CAFFE’

Premio “Mi Piace” (Facebook): CONRAD

 

22 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi