Sport

Notte azzurra, i ragazzi di Prandelli ai quarti

L’Italia è approdata ai quarti di finale degli Europei. Un felice approdo che dobbiamo ai gol di Cassano e di Balotelli, quest’ultimo accolto da una selva di fischi al suo ingresso in campo. Una partita, quella della Nazionale contro l’Irlanda, che si è svolta in contemporanea alla partita di Danzica che vedeva lo scontro tra Spagna e Croazia.

Una partita tesa, quella giocata dai ragazzi di Prandelli, che lo stesso ct ha sintetizzato a fine partita dicendo che “è stata una partita molto difficile, abbiamo affrontato una squadra che ci ha fatto soffrire. Dobbiamo pensare – ha aggiunto Prandelli - che la prossima sarà una partita come questa. Cercheremo di costruire sempre gioco. Stasera abbiamo creato tanto, spero che sarà così anche alla prossima occasione”.

Una gara difficile, che l’Italia si è aggiudicata con una rete per tempo. Un match deciso da Cassano e e da Balotelli, che sono riusciti a superare il portiere Given rispettivamente al 35′ del primo tempo e al 44′ della ripresa. Unica nota stonata di una serata da incorniciare l’infortunio muscolare rimediato da Chiellini che, al 10′ st, ha dovuto lasciare il posto in difesa a Bonucci. Uno scontro sofferto dagli Azzurri, prima della certezza di andare avanti. E con il super-gol di Balotelli che ha fatto davvero la differenza, proprio il calciatore contestato e difeso strenuamente da Prandelli.

 

 

 

 

18 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi